Borse di studio MAE Messico 2012
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Borse di studio dal Ministero degli Affari Esteri per lauree triennali o specialistiche in Messico

da | Ago 2012 | News | 0 commenti

È aperto il bando indetto dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con la Direzione generale di cooperazione educativa e culturale del Ministero degli Affari Esteri messicano, per l’assegnazione di borse di studio volte al conseguimento di laurea breve o specialistica in Messico, a partire dall’anno 2013. Il bando è rivolto anche a coloro interessati a svolgere master, dottorati di ricerca e corsi post-laurea nel paese sudamericano.
A chi sono rivolte
Le borse di studio MAE Messico 2012 sono rivolte a candidati con buone conoscenze di inglese e spagnolo interessati ad iscriversi a corsi di laurea triennale o specialistica nelle università del Messico. I beneficiari delle borse di studio devono impegnarsi a concludere nei tempi stabiliti (3 anni per laurea breve, 2 anni per la specialistica) il loro percorso di studi.
L’importo e la durata
I beneficiari delle borse di studio MAE Messico 2012 per lauree triennali e specialistiche riceveranno un importo pari a 7.479 dollari messicani (circa 458 euro) al mese per tutta la durata degli studi, sempre che questi si concludano nei tempi prestabiliti.
I requisiti
Per candidarsi e accedere alle borse di studio MAE Messico 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere l’intenzione di seguire un percorso di laurea triennale o specialistica per l’intero periodo richiesto dagli studi in un’università del Messico;
  • ottime conoscenze linguistiche in inglese e spagnolo.

Come e quando fare domanda
Per candidarsi alle borse di studio MAE Messico 2012 gli interessati devono rivolgersi, per informazioni ed espletamento delle procedure, al Ministero Italiano. La scadenza per le candidature è fissata al 31 agosto 2012 per programmi bilaterali e multilaterali. La data limite per l’invio della documentazione cartacea all’Ambasciata del Messico è invece il 6 settembre 2012.
Per maggiori informazioni, visitare il sito della Direzione generale di cooperazione educativa e culturale.
Bando del Ministero Italiano degli Affari Esteri
Bando del Ministero Messicano degli Affari Esteri

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments