borse di studio mae messico 2012

È aperto il bando indetto dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con la Direzione generale di cooperazione educativa e culturale del Ministero degli Affari Esteri messicano, per l’assegnazione di borse di studio volte al conseguimento di laurea breve o specialistica in Messico, a partire dall’anno 2013. Il bando è rivolto anche a coloro interessati a svolgere master, dottorati di ricerca e corsi post-laurea nel paese sudamericano.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Messico 2012 sono rivolte a candidati con buone conoscenze di inglese e spagnolo interessati ad iscriversi a corsi di laurea triennale o specialistica nelle università del Messico. I beneficiari delle borse di studio devono impegnarsi a concludere nei tempi stabiliti (3 anni per laurea breve, 2 anni per la specialistica) il loro percorso di studi.

L’importo e la durata

I beneficiari delle borse di studio MAE Messico 2012 per lauree triennali e specialistiche riceveranno un importo pari a 7.479 dollari messicani (circa 458 euro) al mese per tutta la durata degli studi, sempre che questi si concludano nei tempi prestabiliti.

I requisiti

Per candidarsi e accedere alle borse di studio MAE Messico 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere l’intenzione di seguire un percorso di laurea triennale o specialistica per l’intero periodo richiesto dagli studi in un’università del Messico;
  • ottime conoscenze linguistiche in inglese e spagnolo.

Come e quando fare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Messico 2012 gli interessati devono rivolgersi, per informazioni ed espletamento delle procedure, al Ministero Italiano. La scadenza per le candidature è fissata al 31 agosto 2012 per programmi bilaterali e multilaterali. La data limite per l’invio della documentazione cartacea all’Ambasciata del Messico è invece il 6 settembre 2012.

Per maggiori informazioni, visitare il sito della Direzione generale di cooperazione educativa e culturale.

Bando del Ministero Italiano degli Affari Esteri
Bando del Ministero Messicano degli Affari Esteri