Borse di studio Consortium Garr 2013

L’associazione Consortium GARR per la gestione della rete telematica dell’università e della ricerca in Italia ha indetto un bando di selezione, per titoli, per il conferimento di 10 borse di studio a laureati intitolate a Orio Carlini.

A chi sono rivolte

Possono inoltrare richiesta per una delle 10 borse di studio Consortium Garr 2013 messe a concorso giovani laureati, di triennale o specialistica/magistrale, nati a partire dal 1° gennaio 1982 che abbiano conseguito il titolo presso università o istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea o extraeuropei purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente. È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. I candidati vincitori di una delle borse di studio Consortium Garr 2013 andranno a svolgere attività di vario tipo presso enti ed istituzioni scientifiche ed accademiche afferenti al GARR, oltre che presso le sedi del Consortium GARR su temi direttamente connessi al settore di competenza dell’associazione.

L’importo e la durata

Le borse di studio Consortium Garr 2013 hanno una durata pari a 12 mesi (eventualmente prorogabili) e un valore di 19.000 euro lordi ciascuna, che saranno corrisposti in rate mensili posticipate. Le borse non sono cumulabili con altre borse di studio, né con stipendi o retribuzioni di qualsiasi natura derivanti da rapporto di impiego pubblico o privato.

I requisiti

Per fare richiesta di una delle borse di studio Consortium Garr 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea triennale o specialistica conseguito presso università italiane, europee o extraeuropee;
  • essere nati a partire dall’01/01/1982;
  • buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Come e quando presentare domanda

Al fine di presentare domanda per le borse di studio Consortium Garr 2013 i candidati devono preparare una proposta di attività, indicando presso quale struttura intendono svolgerla, il tema (10 righe max) e il dettaglio dell’attività in questione (4 pagine max), il profilo del candidato comprensivo di breve curriculum e carriera universitaria (2 pagine max). È inoltre necessario allegare una dichiarazione del direttore della struttura nella quale si attesti la disponibilità ad ospitare il borsista, in caso di vincita della selezione, presso la propria struttura per l’intera durata dell’attività.
La domanda di partecipazione è compilabile su questa pagina.
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato alle ore 12.00 del 18 febbraio 2013.

Per informazioni: info-job@garr.it.
Regolamento borse di studio Consortium Garr 2013 consultabile a questo link.

Bando borse di studio Consortium Garr 2013