borsa studio laureati Campania

A chi è rivolta

La Fondazione Cortese e la Camera di Commercio di Napoli bandiscono un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio da assegnare a laureati, nati e/o residenti in Campania, in economia, scienza delle comunicazioni, ingegneria gestionale o lauree equiparate. Scopo della borsa di studio è di contribuire alla formazione a livello internazionale, di giovani attraverso un programma di studio e stage sul tema “Mercato Globale e sistemi territoriali – nuove strategie di marketing e nuovi strumenti di comunicazione per una competitività più forte per Napoli e Campania”.

L’importo e la durata

La bosa di studio ammonta a 6.000,00 euro. L’importo serve a coprire le spese per un programma di formazione della durata di 2 mesi presso un’università o un Centro di eccellenza di ricerca italiano o estero e di uno stage di 1 mese presso un’impresa.

I requisiti richiesti

Possono candidarsi alla borsa di studio tutti i laureati, residenti e/o nati in campania, in in economia, scienza delle comunicazioni, ingegneria gestionale o lauree equiparate, che non abbiano superato 35 anni.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta libera e corredata della documentazione elencata sul bando di concorso, deve pervenire alla Fondazione Guido e Roberto Cortese, via Medina 5 – 80133 Napoli, entro il 15 dicembre 2010.

Per informazioni sulla borsa di studio si può visitare il sito della Fondazione Cortese dove è possibile scaricare il relativo bando di concorso.