borsa studio Università Firenze

A chi è rivolta
L’Università di Firenze mette a disposizione 1 borsa di studio destinata ai laureati in Scienze Biologiche, Medicina e Chirurgia e Farmacia. La borsa è per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Farmacologia Preclinica e Clinica “Mario Aiazzi Mancini” di Firenze per il progetto dal titolo “Studio delle modificazioni elettrofisiologiche e molecolari che si attivano precocemente nella neurodegenerazione ischemica”.

L’importo e la durata
L’importo della borsa è di 7.000,00 euro con pagamento trimestrale e dura 6 mesi con la possibilità di rinnovo fino a due anni.

I requisiti richiesti
Per candidarsi bisogna possedere un laurea vecchio ordinamento in Scienze Biologiche, Medicina e Chirurgia, Farmacia o laurea specialistica. Sono inoltre richieste conoscenze di tecniche elettrofisiologiche di registrazione intra ed extracellulare, di immunoistochimica e di western blot.

Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 16 novembre 2009, all’indirizzo indicato sul bando, con allegati l’autocertificazione riguardante gli esami sostenuti (o certificato di laurea con gli esami superati), una copia della tesi di laurea, un curriculum vitae et studiorum e ogni altro titolo o attestato ritenuto utile.

Tutte le informazioni utili sono sul bando di concorso.