Dal 22 aprile al 24 maggio arriva il Bicocca Green Day 2009, la rassegna dedicata ai temi ambientali, organizzata dall’Ufficio del Mobility Manager dell’Università di Milano-Bicocca e dal GRISS, Gruppo di Ricerca sullo Sviluppo Sostenibile, con il supporto del Laboratorio di Sociologia Visuale e di diverse associazioni tra cui Legambiente.

In arrivo incontri, seminari e banchetti informativi, dedicati ai temi della mobilità sostenibile e dei consumi responsabili organizzati in 5 appuntamenti tutti di mercoledì. L’Università di Milano-Bicocca è tra i primi atenei italiani ad allinearsi ad altre università di tutto il mondo istituendo le “Giornate verdi” per la sostenibilità ambientale.

Tanti dunque gli appuntamenti e le novità per l’edizione di quest’anno, come il mercatino di prodotti biologici. In occasione della giornata di chiusura del “Bicocca Green Day 2009”, domenica 24 maggio si terrà la “Giornata Mangiasano”, organizzata in collaborazione con il Festival della Biodiversità del Parco Nord. A partire dalle ore 9:00 verrà allestito il mercato biologico a cura dei VAS e verrà istituito un collegamento per il Parco Nord con l’Ecobus Bicocca.

Per informazioni sul programma completo dei 5 appuntamenti, si può consultare il sito dell’Università di Milano-Bicocca.