Tirocini Crui Ragioneria dello Stato 2011

Dal 7 novembre sono aperti i termini per candidarsi ai tirocini promossi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) e dalla Fondazione Crui: il nuovo bando mette a disposizione infatti 104 posti di tirocinio presso le sedi della Ragioneria Generale dello Stato (Rgs).

A chi sono rivolti

I tirocini Mef Rgs Crui 2011 sono rivolti a laureati e laureandi delle università partecipanti al programma. I profili richiesti dal bando per i tirocini Mef Rgs Crui 2011 comprendono laureati e laureandi, con profili curricolari specificati nel bando stesso, e sono così suddivisi tra le diverse aree geografiche: 40 al Nord, 27 al Centro, 10 alle Isole e 27 al Sud. I profili e requisiti per ogni singolo posto di tirocinio Mef Rgs Crui 2011 (e le relative sedi) sono specificati nel bando.

La durata

I tirocini Mef Rgs Crui 2011 coprono un periodo di quattro mesi con possibile proroga per altri 2 mesi (per un periodo massimo complessivo di 6 mesi), a partire dall’8 febbraio 2012 per concludersi l’8 giugno 2012. Il progetto prevede un eventuale rimborso spese giornaliero, sotto forma di borsa di studio erogata dal Ministero delle Finanze, di 7 euro per ogni giorno di presenza in ufficio per almeno 5 ore.

I requisiti

Possono candidarsi per i tirocini Mef Rgs Crui 2011 i laureandi e laureati di primo livello e i neolaureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle  università che aderiscono al programma. I requisiti per ciascuna delle categorie sono specificati nel bando e nel sito di Fondazione Crui. Ai singolo atenei sarà affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione e dalla selezione finale a cura del Minisero dell’Economia e Delle Finanze e dalla Fondazione Crui.

Come e quando fare domanda

Le domande per i tirocini Mef Rgs Crui 2011 dovranno essere inviate entro il 25 novembre 2011 (alle ore 18) esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile sul sito di Fondazione Crui, dove è disponibile anche il bando completo.