Alma Mater Unijunior 2009

Alma Mater Unijunior 2009

Università per piccoli geni? Ci prova l’Alma Mater di Bologna che dal 24 ottobre darà il via ad un mini corso di chimica per bambini dagli 8 ai 14 anni.

In sei appuntamenti, tutti di sabato mattina, giorno di riposo per i piccoli ‘geni’ dell’ Unijunior 2009, docenti universitari si occuperanno della formazione degli inediti studenti universitari con lezioni di geografia, chimica e biologia.

Si parlerà quindi di scienza, natura, buchi neri, vita delle stelle, i vulcani perchè esistono i colori e i microrganismi.

La prima lezione di Unijunior 2009, “Siamo figli delle stelle … partendo dal big bang” sarà tenuta dal direttore dell’Osservatorio astronomico di Bologna, Flavio Fusi Pecci, che ha l’intenzione di spiegare ai baby studenti universitari la fusione nucleare che permette la nascita delle stelle e le radiazioni del sole.

I docenti universitari saranno supportati, in questo inedito ciclo di lezioni, da animatori che renderanno più ‘leggera’ la lezione con giochi, sketch, dimostrazioni ed esperimenti.