universita aquila

Aiuti in arrivo per gli studenti dell’Università di L’Aquila: oltre all’esenzione dalle tasse universitarie, saranno predisposti PC e connessioni web gratuite.

Mentre il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini presenterà alla riunione del Consiglio del Ministri di domani il provvedimento per sollevare gli studenti dal costo delle tasse universitarie per il prossimo anno accademico, il Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta ha infatti dichiarato al telegiornale “Tgcom” l’intenzione di predisporre computer e connessioni internet gratuite per gli studenti dell’ultimo anno di liceo e per gli studenti dell’Università di L’Aquila.

Il provvedimento del Ministro Gelmini permetterà all’Università di L’Aquila di ricevere direttamente dal Ministero dell’Istruzione l’importo delle tasse universitarie che gli studenti non dovranno pagare.

Relativamente all’offerta di computer e connessioni internet gratuite, il Ministro Brunetta ha dichiarato: “Giovedì al Consiglio dei Ministri in programma a L’Aquila renderemo operativa quest’iniziativa in collaborazione con Vodafone e Intel. L’obiettivo è quello di dare agli studenti la possibilità di rimettersi subito al passo con i loro studi”.