tirocini farmacia chimica biotecnologie

Il progetto di mobilità europea Unipharma-Graduates 7, è promosso dalla Fondazione di Noopolis e coordinato dalla Sapienza Università di Roma nell’ambito del Programma dell’Unione Europea “Leonardo da Vinci” e offre 50 tirocini presso Centri di ricerca chimici, farmaceutici e biotecnologici di diversi paesi europei a neo-laureati di tutte le università italiane. Il progetto intende offrire un’esperienza scientifica e formativa fortemente qualificante a 50 tra i migliori laureati italiani nel settore chimico, farmaceutico e biotecnologico.

L’importo e la durata

I candidati selezionati riceveranno un contributo economico di 4.152,00 euro per le spese di viaggio e soggiorno e potranno usufruire inoltre di un contributo di 300,00 euro per la frequenza di un corso intensivo di lingua inglese prima della partenza per il paese ospitante. I tirocini inizieranno nel periodo tra giugno ed ottobre 2011 ed avranno una durata di 24 settimane.

I requisiti

I principali requisiti che i candidati devono possedere sono:

  • laurea specialistica o magistrale in Biologia, Biotecnologie agrarie, Biotecnologie industriali, Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, Farmacia e Farmacia industriale, Scienze chimiche, Scienze e tecnologie della Chimica industriale
  • laurea conseguita da non oltre 18 mesi alla data di scadenza del bando
  • voto di laurea non inferiore a 105/110
  • aver svolto una tesi sperimentale in un laboratorio chimico, farmaceutico o biotecnologico
  • non aver superato, alla data di scadenza del bando, i 27 anni

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione dove essere compilata esclusivamente online entro il 31 marzo 2011 sulla pagina del sito della Sapienza dedicata al progetto Unipharma-Graduates 7.

Bando di concorso.