tirocini Enac

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e le Università italiane, col supporto della Fondazione Crui come gestore organizzativo, offre la possibilità di acquisire una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro attraverso 26 posti di tirocinio presso le sedi dell’Enac con il “Programma di tirocinio Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – Università Italiane”. I candidati prescelti, laureati o laureandi, espleteranno il proprio tirocinio presso la sede centrale dell’Enac e le sue sedi territoriali ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari). I 26 posti di tirocini nelle sedi Enac sono disponibili nelle città di Bergamo, Milano, Roma, Lampedusa, Napoli, Olbia, Alghero, Palermo, Pantelleria, Trapani.

L’importo e la durata

Lo stage dura 6 mesi con possibilità di proroga di ulteriori 6 mesi, per un periodo massimo di 12 mesi, con inizio il 19 settembre 2011 e fine il 19 marzo 2012. Il progetto non prevede alcun rimborso spese.

I requisiti

Possono presentare domanda i laureati di I livello e i laureandi e neolaureati di laurea specialistica, di laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento di tutte le facoltà delle università italiane.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della propria candidatura deve essere effettuata online entro il 3 giugno 2011. Per tutte le informazioni dettagliate e per visualizzare il bando di concorso completo si può fare riferimento al sito della Fondazione Crui.