Università degli Studi di SCIENZE GASTRONOMICHE - Universita.it

Università degli Studi di SCIENZE GASTRONOMICHE

Home » Atenei » -

Cerca tra i corsi dell’Ateneo!

Il 27 gennaio 2003, sotto l’egida di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, venne costituito il Comitato per l’università, primo passo verso l’apertura dell’ateneo, che attivò i corsi a partire dal 4 ottobre 2004. Lo scopo dell’iniziativa era la creazione di un polo internazionale che si occupasse di formazione e ricerca nell’ambito dell’agricoltura sostenibile, dello studio e mantenimento delle diversità bio-culturali e atto alla creazione di un approccio inter-disciplinare che coniugasse le scienze e tecnologie alimentari con le scienze sociali, umane, biologiche e agrarie. A seguito dell’insediamento degli organi di governo universitari, il comitato si è evoluto in un’associazione di supporto all’ente, denominata Associazione amici dell’università di scienze gastronomiche.

Struttura & Sedi didattiche

Panoramica sulle sedi e la struttura didattica dell’università.

Visualizza la struttura

L’università è organizzata in una singola facoltà e propone percorsi formativi inerenti esclusivamente all’ambito enogastronomico, a livelli diversi.

Visualizza le sedi didattiche

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (abbreviato UNISG) è un’università non statale italiana fondata nel 2004 e riconosciuta dal Ministero dell’università e della ricerca. La sede è a Pollenzo, frazione del comune di Bra.