ecampus
L’Università on line eCampus, istituita con decreto ministeriale il 30/01/2006, è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d’esame e il titolo di studio rilasciato, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni e dei servizi erogati.

Le lezioni sono sempre disponibili in internet e supportate dall’assistenza di un tutor on line; è inoltre possibile incontrare un tutor presso uno dei punti informativi accreditati presenti in ogni provincia d’Italia.

La maggior parte dei servizi erogati dall’Università eCampus è disponibile on line: è possibile iscriversi e svolgere direttamente in internet tutte le pratiche di segreteria, scaricare le lezioni e contattare il proprio tutor.

Le uniche attività che è indispensabile svolgere di persona sono gli esami e la discussione della tesi di laurea presso una delle tre sedi, a Novedrate (circa 25 km da Milano), Roma o Messina.

Le sessioni d’esame sono pianificate secondo un calendario prestabilito, lo studente può quindi programmare in anticipo il suo spostamento nella sede dell’Università.

Prima dell’esame ogni studente ha la possibilità di partecipare a una full immersion di ripasso intensivo insieme ai professori.

Tutti i corsi di laurea sono senza test di ammissione e non è necessario aspettare l’inizio del tradizionale anno accademico per cominciare a studiare, perché le iscrizioni sono sempre aperte.

L’offerta formativa dell’Università eCampus incontra ampiamente le richieste del mercato del lavoro e comprende 12 indirizzi di studio attivi in 5 facoltà:

  • Ingegneria: Ingegneria Industriale (indirizzi: Gestionale; Energetico) – Ingegneria Informatica e dell’Automazione – Ingegneria Civile e Ambientale
  • Psicologia: Scienze e Tecniche Psicologiche
  • Giurisprudenza: Servizi Giuridici per l’Impresa – Giurisprudenza (laurea magistrale)
  • Economia: Economia (indirizzi: Economia e Commercio; Psicoeconomia; Scienze bancarie ed Assicurative)
  • Lettere: Letteratura, Musica e Spettacolo – Design e Discipline della moda

Per ulteriori informazioni clicca qui