Tirocinio insegnamento tedesco Universita Manipal 2013

La Manipal University di Karnataka (India), una delle università più prestigiose dell’Asia del sud, è alla ricerca di un tirocinante con eccellente conoscenza del tedesco, che lo insegni nei corsi universitari tenuti presso l’ateneo.

A chi è rivolto

Il tirocinio insegnamento tedesco Università Manipal 2013 è destinato a candidati in possesso di laurea triennale o specialistica in grado di parlare tedesco a livello madrelingua e che abbiano conseguito con successo un certificato per l’insegnamento della lingua tedesca. Non è richiesta esperienza, anche se durante il processo di selezione potrebbe costituire titolo preferenziale.

L’importo e la durata

Il tirocinio insegnamento tedesco Università Manipal 2013 avrà durata pari a 6 mesi, da gennaio a giugno 2014, e sarà estendibile fino a 12 mesi. La borsa dello stage coprirà le spese di alloggio per l’intera durata del tirocinio, assicurazione sanitaria e la possibilità di studiare gratuitamente presso un corso della Manipal University.

I requisiti

Per candidarsi al tirocinio insegnamento tedesco Università Manipal 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o specialistica;
  • conoscenza a livello madrelingua della lingua tedesca;
  • attestato per l’insegnamento della lingua tedesca;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • esperienza precedente in ruolo simile (anche se non fondamentale, costituirà titolo preferenziale).

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al tirocinio insegnamento tedesco Università Manipal 2013 è necessario inviare il curriculum accompagnato da una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail office.mces@manipal.edu indicando nell’oggetto “Internship:German Language Teacher”. Le domande devono essere inviate entro il 18 novembre 2013.