Università degli Studi di TERAMO - Universita.it

Università degli Studi di TERAMO

Home » Atenei » -

Cerca tra i corsi dell’Ateneo!

L’università degli Studi di Teramo è una università statale italiana fondata nel 1993 in seguito allo scorporo delle facoltà di giurisprudenza, medicina veterinaria e scienze politiche dall’università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”. L’Università degli Studi di Teramo conta 5 Facoltà21 Corsi di laurea, oltre 15 Master6 Scuole di Specializzazione. Due i centri di eccellenza: quello giuridico-politico-comunicativo e quello agro-bio-veterinario. Dai saperi di questi punti di forza, sono nati, in raccordo con il mondo del lavoro, segmenti formativi innovativi.

Struttura & Sedi didattiche

Panoramica sulle sedi e la struttura didattica dell’università.

Visualizza la struttura

L’università è organizzata nelle seguenti facoltà:

• bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali
  • giurisprudenza
  • medicina veterinaria
  • scienze della comunicazione
  • scienze politiche
Visualizza le sedi didattiche

Gli edifici dell’ateneo sono distribuiti in due poli:

• l’ospedale didattico veterinario universitario nella frazione Piano D’Accio.
  • Il campus di Coste Sant’Agostino nel quartiere Colleparco, comprende la sede del rettorato e delle facoltà di giurisprudenza, scienze politiche, scienze della comunicazione, bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali; la struttura dispone inoltre di una mensa, uno studio televisivo, la radio di ateneo e una sala per cinema e spettacoli dal vivo.

È attiva una sede distaccata ad Avezzano in cui è stato attivato il corso di laurea in Giurisprudenza, in aggiunta a quello già presente presso il campus di Teramo.

Valutazione

Analisi e comparazione di 13 Ranking nazionali e internazionali, valutazione percentile di Universita.it

• QS 0% 0%
  • ANVUR 40% 40%