villa carrara salerno

Come – il sistema delle biblioteche a Salerno

Il sistema delle biblioteche di Salerno, oltre a comprendere le strutture dell’Università di Salerno e alcune biblioteche sparse all’interno della provincia, è composto da una sola biblioteca centrale, la Biblioteca Villa Carrara. La biblioteca sorge sulle rovine di una dimora di campagna, la cui costruzione risale al 1700, ed oggi oltre ad essere l’unica biblioteca del comune di Salerno, ospita manifestazioni culturali ed è disponibile anche per la celebrazione di matrimoni civili.

La struttura ospita sia una emeroteca che una cd-rometeca, in cui è possibile effettuare visite guidate alla nella giornata del lunedì, previa prenotazione. La Biblioteca Emeroteca è uno spazio culturale importante nonché luogo di incontro tra giovani dove è possibile leggere e consultare quotidiani locali e nazionali, riviste specialistiche, utilizzare le sale per studiare, fare ricerche, attingere alla fornita biblioteca periodicamente aggiornata (oltre 10.000 volumi).

Dove – trovare le biblioteche a Salerno

Biblioteca Villa Carrara
Ingressi da via 6 Settembre 1860, da via Settembrini e da via Posidonia
Orari:E’ aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30. I giorni di martedì, mercoledì e giovedì anche dalle ore 17,10 alle ore 18,50
Tel: 089663651 – 0897266472
E-mail: serviziculturali@comune.salerno.it