YouMaster Contest, il concorso di Unicredit

YouMaster Contest: la vita da studente in un video

da | Feb 2009 | News | 0 commenti

YouMaster Contest

YouMaster Contest è il nuovo concorso di UniCredit per tutti gli studenti. Il concorso premierà i migliori 20 video attinenti al tema “vita da studente”. Largo alla fantasia dunque per partecipare, con la presentazione di un video creativo che racconti esperienze, storie o aneddoti intorno alla vita dello studente, purché in chiave positiva e allegra. Il concorso è valido fino al 16 aprile 2009.

Per partecipare basta registrarsi sul sito di YouMaster Contest, accedere alla sezione del sito “Invia il tuo video” ed eseguire il caricamento del video.

Come si legge dal regolamento del concorso, il video ideale è quello in cui si dimostra, in modo ironico e vivace, di essere una persona valida, che ce la vuole fare a vivere nel mondo accademico, simpatica e intraprendente. Tra gli argomenti suggeriti per un video ci possono essere: cavarsela con i soldi, l’esperienza Erasmus o convivere in tre in un bilocale.

I video saranno premiati sulla base del numero di voti espresso dai visitatori del sito e del numero di volte che il filmato viene visto. I due parametri serviranno a determinare il “punteggio di popolarità”, che sarà aggiornato costantemente. I 20 video più popolari saranno poi valutati da una giuria di qualità che procederà alla determinazione della classifica finale.

La giuria di qualità sarà composta dal docente di marketing innovativo Mirko Pallera, dal sociologo Francesco Morace e da Andrea Gnetti il responsabile del Marketing per il segmento Mass Market per l’Italia.

Per quanto riguarda i premi saranno di 2 tipi: ai primi tre classificati andrà una borsa di studio del valore massimo di 10.000 euro per un master o un soggiorno di studio all’estero, mentre ciascun classificato dal 4° al 20° posto della graduatoria riceverà un buono regalo del valore di 150 euro da spendere sul catalogo online de La Feltrinelli.

Di seguito proponiamo uno dei video che partecipa al concorso: