Home Bandi Borse di studio Marche: voucher formativi per frequentare un Master

Marche: voucher formativi per frequentare un Master

A chi sono rivolti

La regione Marche intende sostenere la formazione post laurea allo scopo di potenziare le competenze e le abilità dei giovani laureati residenti nel territorio marchigiano al fine di agevolarne l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro. Per questo motivo ha istiutito un bando di concorso per erogare voucher formativi per la partecipazione a Master universitari in materie tecnico-scientifiche. Possono fare domanda per i contributi per la formazione post laurea i laureati con meno di 35 anni, residenti nelle Marche, che intendono frequentare Master universitari di primo o secondo livello in materie tecnico-scientifiche rilasciati da atenei o Istituti di alta formazione artistica e musicale, in Italia o all’estero.

L’importo e la durata

I voucher formativi sono riservati esclusivamente per la frequenza di Master universitari della durata di 1 anno. Il voucher concorre alla copertura delle sole spese per l’iscrizione al Master (fino ad un massimo dell’80% del costo di iscrizione) entro i limiti stabiliti dalle seguenti tipologie:

• fino all’importo massimo di 4.000,00 per Master di primo livello;
  • fino all’importo massimo di 6.000,00 per Master di secondo livello;
  • fino all’importo massimo di 12.000,00 per Master frequentati all’estero

I requisiti richiesti

Per fare domanda per i voucher formativi della regione Marche occorre essere laureati, residenti nelle Marche con il desiderio di frequentare Master universitari di primo o secondo livello in materie tecnico-scientifiche rilasciati da atenei o Istituti di alta formazione artistica e musicale, in Italia o all’estero.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, secondo il modello allegato al bando di concorso, deve essere inviata insieme al modulo voucher compilato, entro il 6 dicembre 2010, alla Regione Marche, Servizio Istruzione, Formazione e lavoro – via Tiziano 44 – 60125 Ancona. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando.

Tutte le informazioni per un corretto invio della domanda di partecipazione al concorso per i voucher formativi della regione Marche sono sul bando di concorso.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO