Home News Cronaca Elezioni, Udu: “Siamo la lista più votata”

Elezioni, Udu: “Siamo la lista più votata”

udu elezioni università 2010

L’Udu è la lista più votata dagli studenti italiani. Lo rende noto l’Unione degli universitari – tra le liste di sinistra – all’indomani della chiusura dei seggi per le elezioni universitarie 2010 che si sono svolte negli atenei italiani nei giorni 12 e 13 maggio scorsi.

In particolare, l’Udu parla di 53.400 voti raggiunti per le elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti (Cnsu).

Una lettura diversa da quella data ieri sera dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, che aveva parlato di un grande successo per gli studenti del Popolo della Libertà come l’evidente manifestazione del fatto che anche i giovani in Italia hanno voglia di “voltare pagina”.

Una interpretazione dei risultati elettorali definita dall’Udu come “creativa” e “di comodo”.

“Ridurre il risultato dei quattro collegi del Cnsu al solo collegio del Sud – spiega l’Unione degli universitari in una nota – è un tentativo di leggere i risultati a proprio piacimento”.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO