Home News Eventi FRU 2010, RadioTorVergata e RadioBue le migliori

FRU 2010, RadioTorVergata e RadioBue le migliori

vincitori miglior format fru 2010

Si è concluso ieri il Festival delle Radio Universitarie 2010, evento cult per studenti e appassionati di radiofonia, atteso ogni anno per via della sua originalità. Anche quest’anno seminari e tavole rotonde con gli esperti della radio hanno animato la manifestazione insieme a band emergenti e gruppi affermati come i Motel Connection. Tra le trentaquattro emittenti universitarie che hanno partecipato all’evento solo due si sono aggiudicate il premio di “miglior voce” e “miglior format” per l’anno 2010.

Si tratta di Radio TorVergata di Roma, che ha ricevuto il premio “miglior voce 2010” vinto dalla speaker Oraziella Miceli. Il premio “miglior format” è andato invece a Radio Bue di Padova, in particolare al programma “La bocca del Trickster” e ai suoi conduttori Davide Dal Prà e Alessandro Valle. Il programma fantasioso e originale – in onda tutti i martedì alle 15.30 e in replica dopo le 20 – immagina uno spettro divino e sbruffone rapire umani intelligenti e creativi per ascoltare le loro storie e idee.