Valencia - bar per studenti fuori sede

Valencia – 5 Bar per Studenti

da | Feb 2016 | News | 0 commenti

Innamorato della Spagna e del suo dolce e sensuale accento? Voglia di partire per un’esperienza di studio all’estero? Allora prova ad abbinare questi due elementi e vola verso Valencia!
Una città giovane, soleggiata, dove la movida è di casa e dove gli studenti amano vivere.
Storia, arte, cultura, natura me anche divertimenti, locali, pub, discoteche e bar per le tue serate in compagnia a ritmo di musica… con il drink in mano!
Allora stop alle chiacchiere e prendi appunti: ecco i 5 bar per studenti che ti consiglio a Valencia…e che la serata abbia inizio!

1- Ubik Café (calle Literato Azorín, 13)
L’Ubik è un bar-libreria situato nel quartiere trendy di Ruzafa. Ogni giorno qui potrai trovare un calendario ricco di attività che vanno dai concerti alle presentazioni di libri, passando per gli workshop. Al suo interno potrai curiosare tra tantissimi libri usati e, se ami la lettura, non devi assolutamente perderti una delle loro migliori offerte: un bicchiere di vino, una tapa e un libro usato a soli €3!

2-El café de las horas (Calle Conde de Almodovar 1)
Questo bar è perfetto sia per gli studenti Erasmus che per chi invece ha deciso di fare di Valencia la sua casa anche dopo gli studi. Situato nella ciutat vella de Valencia è un punto di riferimento sia per il tempo libero che per la cultura.

3- Whitehouse (Calle de Eolo, 18. Barrio de Aragón)
Questo locale, situato nel quartiere di Aragón, è ideale per te che sei in Erasmus! Al suo interno vengono spesso organizzate, il mercoledì e il giovedì, delle feste per studenti universitari locali e internazionali a base di mojito, daiquiri, narghilè, musica commerciale, prezzi accessibili…il tutto in un ambiente giovane.

4- Chico Ostra (Calle Músico Belando, 15)
Anche nel quartiere Benimaclet perfetto per studenti universitari e giovani che amano fare festa e frequentare locali giusti. Uno di questi è il Chico Ostra, simile all’Ubik Cafè, in quanto al suo interno c’è una libreria con libri di seconda mano. Inoltre qui troverai anche un angolo con dei vestiti, tante attività per il tuo tempo libero e tanti spunti per le tue giornate culturali a Valencia.

5- Tulsa Café (C/ Juan Giner, 11)
Altri consigli per l’Erasmus a Valencia tra i bar di Benimaclet. Il locale è ideale per il pomeriggio e per la prima serata. Qui potrai gustarti una buona birra fresca o un bicchiere di vino, circondato da un’atmosfera accogliente e piacevole. Tra le attività organizzate dal Tulsa Cafè potrai trovare a calendario concerti live, di vario tipo, tutti i sabato sera alle ore 20:30. Durante queste serate l’ingresso con inclusa una consumazione è di €4 altrimenti l’accesso è gratuito.

Sei già pronto per le tue serate a Valencia?
E ricorda, questo è solo il pre-serata!
Che la movida sia con te 😉

E ricorda: se stai cercando una casa per studenti a Valencia, troverai le migliori su Uniplaces.