Studenti USA imitano Miley Cyrus sul pendolo dell'università

Alla Grand Valley State University (USA) studenti imitano Miley Cyrus in ‘Wrecking Ball’ su un pendolo. L’ateneo lo fa rimuovere

da | Set 2013 | News | 0 commenti

Un gruppo di studenti della Grand Valley State University, nel Michigan (USA), ha approfittato della presenza di un particolare monumento – un pendolo – nel campus dell’ateneo per lanciarsi in imitazioni (più o meno fedeli) dell’attrice e cantautrice statunitense Miley Cyrus in ‘Wrecking Ball’. L’università non ha apprezzato e ha deciso di far rimuovere il pendolo. La vicenda – corredata da una serie di video caricati su YouTube e fotografie diffuse attraverso Twitter – sta ora facendo il giro della Rete, divertendo in molti e incitando a fare altre parodie della cantante.

Il tutto ha avuto inizio quando alcuni studenti dell’università americana hanno pensato che l’enorme pendolo a forma di palla – con un diametro di un metro e otto centimetri, pesante trecento chili e appeso a una catena lunga dieci metri – fosse perfetto per fare parodie e imitazioni di Miley Cyrus nel video del suo ultimo singolo ‘Wrecking Ball’.  Il pendolo, che da quarant’anni campeggiava davanti agli edifici che ospitano le facoltà scientifiche, somiglia infatti moltissimo alla palla per le demolizioni che l’attrice statunitense cavalca nel suo video.

Tutto sommato si è trattata di un’imitazione bonaria di Miley Cyrus, nonostante alcuni studenti abbiano cavalcato il pendolo nudi, proprio come la cantante. L’università USA, però, è andata su tutte le furie e ha deciso di prendere provvedimenti per stoppare il fenomeno. Così il pendolo è stato rimosso e conservato, forse in attesa che il successo di ‘Wrecking Ball’ si esaurisse e, di conseguenza, sfumasse anche il desiderio di imitarne o parodiarne lo scandaloso video.

Dinanzi a questa decisione, tuttavia, gli studenti hanno reagito con una vera e propria manifestazione, chiedendo che il tanto amato monumento venisse rimesso al suo posto. I vertici dell’ateneo hanno fatto sapere che stanno riesaminando la questione, ma hanno anche tenuto a precisare che, semmai si deciderà di ripristinare il pendolo, verranno prese delle precauzioni. Tra le ipotesi c’è quella di metterci intorno una rete o di alzare la catena per rendere impossibile cavalcarlo.

La vicenda non ha fatto che accrescere la risonanza intorno a Miley Cyrus, la cui popolarità – anche per le sue continue provocazioni sessuali – sta sempre più crescendo, e ha dato una spinta anche a ‘Wrecking Ball’, che questa settimana ha raggiunto il numero uno nella classifica USA dei singoli più venduti .