Home News Indagini Gli studenti italiani? Sognano un posto alla Ferrari

Gli studenti italiani? Sognano un posto alla Ferrari

universum survey studenti italiani sognano Ferrari

Il sogno degli studenti italiani? Lavorare alla Ferrari. A rivelarlo è la Universum Italian Student Survey, lo studio condotto ogni anno dalla Universum Group. Ad essere intervistati – tra il novembre 2008 e il marzo 2009 – sono stati 7361 studenti universitari italiani che hanno indicato le loro preferenze sui luoghi di lavoro più desiderati. A mettere al primo posto la casa automobilistica di Maranello sono stati gli studenti di Economia, Ingegneria, Scienze Naturali e Information Technology.

Subito a seguire nella top-ten degli studenti di Economia: Apple, Giorgio Armani, Intesa Sanpaolo e Google. E poi: Procter & Gamble, L’Oreal, European Central Bank , Unicredit e Coca Cola.

Un po’ diverse le preferenze di Ingegneri, Scienziati e Informatici che dopo la Ferrari mettono Google, Apple, Eni, Nokia, Microsoft, BMW, IBM, Enel e Ducati.

Nella Universum Italian Student Survey 2010 al primo posto tra i luoghi di lavoro desiderati da Umanisti, Letterati e Giuristi c’è invece il colosso editoriale Mondadori, seguito da Google e Giorgio Armani. Subito dopo Apple, L’Oreal, Alpitour, Poste italiane, Nokia, Ferrari e Intesa Sanpaolo.