Università Vita-Salute San Raffaele - Milano

Telefono: +39 02.264.327.89
Fax: +39 02.264.338.09
e-mail: orientamento@unisr.it

Fondata da Don Luigi Verzè, l’Università Vita-Salute San Raffaele è un’istituzione privata che si ispira ai valori evangelici. L’eccellenza è uno dei concetti chiave dell’ateneo e viene ricercata in tutti gli aspetti, dalla didattica alle strutture. Per raggiungere questo obiettivo, anche gli studenti sono accuratamente selezionati attraverso prove di ammissione e ogni anno ne viene accettato un numero limitato. La frequenza è obbligatoria e i piani didattici sono concepiti per ridurre al minimo il fenomeno dei fuori corso.

L’offerta formativa dell’Università Vita-Salute San Raffaele è incentrata sulle discipline che indagano l’essenza stessa dell’essere umano, proponendo una visione dell’uomo come insieme armonioso di fattori biologici, psicologici e spirituali. Il fiore all’occhiello è sicuramente la Facoltà di Medicina, conosciuta per la qualità degli insegnamenti impartiti, che cercano di integrare l’aspetto scientifico di ricerca della guarigione fisica del paziente con quello umano, dedicando particolare attenzione ai temi della bioetica, centrali anche nella didattica delle altre facoltà dell’ateneo.

L’Università Vita-Salute San Raffaele è famosa, inoltre, per la rilevanza della sua ricerca a livello nazionale ed internazionale e la grande capacità di attrazione che esercita nei confronti degli studenti stranieri.

Le facoltà dell’Università Vita-Salute San Raffaele

Vecchi
Nuovi Most Voted
paolo
12 anni fa

Da quello che si legge su i giornali, fondi neri, fallimento, buste da 150mila euro in contanti, conti in svizzera, aerei ecc non sembra che tutti cio sia ispirato da i “valori evangelici”. Mai manderei mio figlio in un simile luogo

Raffaele Martini Pandozy, Ph.D.
7 anni fa

Sono scultore e studioso di estetica e educazione dell’arte. Vivo a Dallas, Texas e ho scritto un opus magnum di 3.000 pagines sull’arte di domani. Il libro e’ scritto in inglese direttamente e’ ho impiegato 40 anni della mia vita per scriverlo. Sto’ cercando la collaborazione di Massimo Cacciari e possibilmente un traduttore dall’inglese all’italiano. Il titolo del libro e’ “Of Arteology” “The Reformtion of the Concept of Art for a Better World”. Il 21 di Aprile, 2016 gli ho mandato una email che non ha trovato risposta. C’e’ nessuno che puo’ aiutarmi a contattarlo?

Grazie,

Per quanto all’articolo di cui sopra, e’ un buon resoconto della vita di Cacciri, anche se sgrammaticato.

Raffaele Martini Pandozy, Ph.D.