Home News Cronaca Università via dal centro storico di Isernia

Università via dal centro storico di Isernia

Università del Molise

Cambiamenti in vista per la sede di Isernia dell’Università del Molise. Studenti ed addetti ai lavori saranno interessati al consistente cambiamento delle sedi e dei locali adibiti alla didattica e alla segreteria dell’ateneo.

Nel centro storico di Isernia, rimarrà molto probabilmente solo la segreteria, o forse neanche quella. L’intenzione dell’ateneo è infatti di trasferire Beni culturali, Lettere e Tecniche della riabilitazione psichiatrica alla Casa dello studente in via Sant’Ippolito.

Anche per quanto riguarda gli alloggi per gli studenti, questi saranno trasferiti nella vicina Pesche dove si tengo la maggior parte dei corsi e dove è in costruzione la nuova sede.

Tra le altre modifiche in corso, che stanno portando ad una vera rivoluzione nella distribuzione delle varie sedi dell’ateneo, e che vede al Comune di Isernia opposti schieramenti scontrarsi, c’è anche la chiusura del corso di laurea in Ottica e Optometria, mentre Scienze della Comunicazione sarà a Campobasso e non a Isernia.

Vista la situazione attuale si è deciso di portare al vaglio di Università e Regione alcune richieste. Prima fra tutte la necessità di non abbandonare la sede di via Mazzini, ma anche di far diventare Isernia, attraverso alcune iniziative, una vera e propria città universitaria.