Home News Esperienza all'estero Udine: studenti di Università volano ad Abu Dhabi per finale progetto Globcom

Udine: studenti di Università volano ad Abu Dhabi per finale progetto Globcom

Abu Dhabi premio Globcom
Successo internazionale per il corso di laurea in Relazioni pubbliche dell’università di Udine a Gorizia. Il team composto da otto studentesse e la docente, Iris Jammernegg, è volato fino ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, per partecipare all’evento finale del progetto Globcom-Global Communications Project, il network accademico internazionale al quale partecipano studenti di relazioni pubbliche e Scienze della comunicazione provenienti da tutto il mondo.

Ad Abu Dhabi il team goriziano ha incontrato anche il ministro dell’Istruzione superiore e della ricerca scientifica, lo sceicco Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, presidente della Zayed University di Abu Dhabi.

Il progetto Globcom, ideato sei anni fa dall’esperto di comunicazione e docente all’università di Erfurt Volker Stoltz, ha coinvolto quest’anno 112 studenti di 12 Atenei, provenienti da 11 Paesi dei 5 continenti: Australia, Germania, Spagna, Portogallo, India, Gran Bretagna, Sud Africa, Usa, Russia, Italia ed Emirati Arabi Uniti.

A partire da febbraio otto team multiculturali, di nazionalità miste, si sono sfidati operando on line come vere agenzie internazionali di comunicazione e interagendo solo via web e telefono. L’obiettivo? Produrre la migliore strategia di relazioni pubbliche per promuovere nei paesi di provenienza l’Abu Dhabi Music and Arts Festival, il Festival di musica classica di Abu Dhabi.