Home News Esperienza all'estero Studenti Erasmus, torna a Trento “Sail Together”

Studenti Erasmus, torna a Trento “Sail Together”

trento sail together 2010

Torna per la quarta edizione “Sail Together“, l’escursione in barca a vela organizzata dall’Università di Trento insieme all’associazione Erasmus Student Network per favorire l’integrazione degli studenti erasmus. Un’occasione di condivisione e amicizia che attraverso lo sport della vela dà ai giovani partecipanti una “prospettiva diversa” del territorio e delle relazioni. Oggi, domani e il 29 maggio e il 5 giugno saranno quindi le date delle tanto attese escursioni in vela sul Garda, al fianco degli “skipper”.

“Superare ogni pregiudizio e costruire una comunità attraverso culture diverse” è l’obiettivo dichiarato apertamente dall’Ufficio LLP-Erasmus della Divisione Cooperazione e Mobilità Internazionale dell’Università di Trento, che per il quarto anno organizza l’iniziativa insieme all’ Erasmus Student Networ.

La , spiega l’ateneo, può fare da “collante” per diverse culture e società, il Sail Together si trasforma presto in “un modo per condividere esperienze ed emozioni dove la capacità di far gruppo e l’aiuto reciproco sono sinonimi e metafora del percorso della vita: il modo migliore per superare ogni pregiudizio”.

Le navigazioni – a bordo di due barche a vela di 12 e 9 metri – ci saranno oggi e domani, sabato prossimo 29 maggio e sabato 5 giugno.