Home News Eventi Università di Salerno: al via il corso di tecnica Jazz

Università di Salerno: al via il corso di tecnica Jazz

Corso tecnica jazz

Ogni martedì, a partire dal 3 febbraio e fino a giugno,all’Università degli Studi di Salerno si terrà il corso di improvvisazione di tecnica jazzistica del maestro Stefano Giuliano. La lezione settimanale è rivolta a tutti gli studenti e dipendenti dell’università e si terrà nell’aula C dalle 18.30 alle 20.00.

Il corso di jazz vedrà alternarsi lezioni teoriche sulla cultura musicale afro-americana, seminari di approfondimento e lezioni di perfezionamento sull’armonia funzionale ed armonica. Il tutto contornato anche da momenti dedicati all’approfondimento della storia e cultura afro-americana. Il corso è organizzato dall’Associazione Musicateneo, con la collaborazione del maestro Stefano Giuliano, ed è concepito con lo scopo di far acquisire o ampliare ai partecipanti le conoscenze del genere jazzistico.

Il corso ha dato vita negli anni all’Orchestra Jazz, diretta sempre dal maestro Stefano Giuliano e formata dagli elementi che frequentano il corso di jazz. L’orchestra, con un repertorio che va dalla world music al rhythm & blues, partecipa a numerosi concerti in Italia e all’estero, e a celebri festival jazz come Umbria Jazz.

Per gli appassionati di jazz e dunque per gli “esterni” dell’università, sarà possibile partecipare al corso, pagando una quota mensile di € 15.00. Sul sito dell’Associazione Musicateneo è possibile scaricare la scheda di iscrizione al corso.