Home Orientamento Università per Stranieri di Siena

Telefono: +39 0577.240.100 / 111
Fax: +39 0577.281.030
e-mail: info@unistrasi.it

L’Università per Stranieri di Siena si trova in una città che rappresenta l’essenza della cultura e della civiltà italiana nel mondo. Qui nel 1588 fu istituita la prima cattedra di lingua italiana destinata a studenti tedeschi e sempre a Siena a partire dal 1917 furono realizzati i primi corsi di lingua e cultura italiana dopo l’Unità d’Italia. L’Università per Stranieri di Siena si ripropone dunque di diffondere la lingua e la cultura del nostro Paese aprendosi anche alle realtà diverse di un mondo globalizzato.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

L’ateneo è strutturato in una sola facoltà ed è altamente specializzato nello studio delle lingue. Offre un ambiente di studio e di ricerca scientifica in cui convivono lingue, culture e identità diverse traendone reciproco vantaggio. Viene incentivata la mobilità internazionale in una prospettiva di scambio ed arricchimento che giova alla qualità della didattica e della ricerca. L’Università per Stranieri di Siena si caratterizza infatti per qualità della ricerca e capacità di attrarre persone talentuose, garantendo un ottimo rapporto quantitativo docenti/studenti e una bassa dispersione.

Stretto è il legame con le istituzioni locali. In  questo senso il sostegno della Regione Toscana e di istituti di credito locali garantisce l’erogazione di borse di studio per favorire tirocini in Italia e all’estero destinati agli studenti.

Le facoltà dell’Università per Stranieri di Siena

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.