Home Orientamento Università per Stranieri di Perugia

Telefono: + 39 075. 574.61
Fax:+39 075. 574.66.19 / 572.13
e-mail: diramm@unistrapg.it

L’Università per Stranieri di Perugia è stato il primo punto di riferimento culturale per gli studenti stranieri in Italia. Rinomata per gli studi e i progetti di diffusione interculturale, dai primi corsi di cultura e tradizione umbra ospitati presso le sedi dell’Università degli Studi di Perugia, al successivo allargamento degli insegnamenti all’arte e alla cultura italiana in generale, si è espansa fino ad avere strutture proprie situate all’interno di un parco in uno dei punti più belli della città.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

L’offerta formativa dell’Università per Stranieri di Perugia non è rivolta solo agli studenti provenienti dall’estero, ma guarda anche ai giovani del nostro Paese con corsi che mirano a formare insegnanti di italiano L2. In accordo con lo spirito multiculturale che anima l’ateneo, gli studenti sono incoraggiati ad arricchire le conoscenze acquisite durante le lezioni con esperienze di soggiorno e studio in paesi stranieri.

L’Università per Stranieri di Perugia è da sempre al centro del dialogo con le istituzioni, gli organismi internazionali e il Ministero degli Affari Esteri grazie alle ricerche svolte nel campo della politica culturale. Ciò ha reso l’istituzione un vero e proprio laboratorio internazionale di scambio culturale e dibattito tra studenti provenienti da tutto il mondo. L’ateneo umbro ha sperimentato, primo tra tutti,  contesti multiculturali e multietnici ed ha saputo vincere la difficile sfida dell’integrazione degli studenti stranieri all’interno del contesto cittadino.

Le facoltà dell’Università per Stranieri di Perugia

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.