Home Orientamento Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio CalabriaUniversità per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria
Via del Torrione, 95 – 89125 REGGIO CALABRIA
Telefono: +39 0965.312.593

L’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria nasce nei primi anni Ottanta su iniziativa degli esponenti locali della “Società Dante Alighieri”, attiva in Italia e nel mondo per la promozione della lingua e della cultura italiana, con lo scopo di favorire gli scambi culturali internazionali e l’integrazione degli stranieri nel nostro Paese.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

I corsi dedicati alle lingue e ai contesti culturali del Mediterraneo meridionale sono tutt’ora poco presenti in Italia, sia a Nord che a Sud del Paese, e l’ Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria  è pensata, proprio per sopperire a tale mancanza e favorire possibili relazioni con gli altri paesi del bacino, in considerazione soprattutto dei  recenti cambiamenti nell’assetto politico mondiale.

I programmi didattici dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria portano i grandi manager nelle aule, aprono contatti tra gli studenti e il mondo del lavoro,  prevedono la possibilità di accedere a master universitari. Di recente è stata siglata  un’apposita  convenzione finalizzata all’attivazione  di tirocini di formazione ed orientamento con lo scopo di offrire agli iscritti  dell’ateneo un momento di formazione a contatto diretto con il mondo della pubblica amministrazione italiana,  nella prospettiva di orientare future scelte professionali.

Le facoltà dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.