Home News Eventi L’Università di Milano festeggia il Darwin Day

L’Università di Milano festeggia il Darwin Day

L’Università di Milano festeggia il Darwin Day con una grande festa che si terrà presso l’ateneo il 12 febbraio 2009. In questa data ricorre infatti l’anniversario dei 200 anni dalla nascita del padre evoluzionismo moderno Charles Darwin.

L’obiettivo della manifestazione è avvicinare e appassionare studenti e adulti alla cultura scientifica attraverso un approccio divulgativo della teoria di Darwin, offrendo anche un ritratto della personalità dello scienziato.

L’evento è organizzato dal CusMiBio, il centro dell’Università di Milano per le Bioscienze e le Biotecnologie, e prevede diverse “sorprese” per studenti e docenti, tra cui la ricostruzione virtuale del viaggio di Darwin a bordo del brigantino “Beagle”, che portò all’elaborazione della teoria dell’evoluzione e che sarà possibile scaricare in modalità podcast nella sezione del sito del CusMiBio.

L’appuntamento è per il 12 febbraio alle ore 16.00 presso l’aula 200 di via Celoria 20. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Università di Milano.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO