università di foggia su facebook
L’
Università di Foggia si aggiunge alla lista degli atenei italiani che utilizzano
Facebook per promuovere le attività accademiche e informare gli studenti nel contesto partecipato del web 2.0.
Da qualche giorno, infatti, l’ateneo pugliese ha inaugurato la sua pagina ufficiale sul noto social network. In poche ore gli iscritti hanno superato i 2000 fan.
Ma Facebook non è stata l’unica soglia ad essere varcata, l’Università di Foggia si è lanciata anche su
Twitter. A differenza del primo
social network, però, qui di iscritti – o “follower”, per usare il gergo di Twitter – ce ne sono solo 8, forse perché la piattaforma di instant blogging non ha preso molto piede in Italia.
In ogni caso l’Università ci prova e promette che utilizzerà i due canali come
strumenti di informazione e comunicazione istituzionale, insieme a video caricati su
YouTube.
“Questi nuovi strumenti interattivi si affiancano al portale dell’ateneo e a quello del Rettore Giuliano Volpe da cui riprendono le informazioni, diventando anch’essi parte integrante del flusso di comunicazione istituzionale” ha spiegato infatti lo staff dell’ateneo.