Home Orientamento Città universitaria Università della Calabria

Università della Calabria

0

Università della CalabriaUniversità della Calabria
Via Pietro Bucci – 87036 Arcavacata di Rende (CS)
Telefono: +39  0984.49.11
e-mail:  ateneo@pec.unical.it

L’Università della Calabria è il maggiore degli atenei calabresi e ottiene costanti riconoscimenti per la qualità degli insegnamenti erogati.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

Negli anni, il significativo aumento degli iscritti e l’apertura di nuovi corsi di laurea, hanno reso necessaria la costruzione di strutture che potessero soddisfare le esigenze di didattica e ricerca. L’Università della Calabria vanta oggi il primo e il più grande campus universitario in Italia che ospita, oltre ad aule e residenze, anche diverse strutture autonome tra cui un teatro, un centro sportivo, un centro sanitario e centri sociali. La vita nel campus mette gli iscritti nelle condizioni di realizzare un’esperienza di formazione a tempo pieno e incoraggia la socializzazione.

Sono numerose le iniziative che l’Università della Calabria dedica all’orientamento sia in entrata che in uscita. Lo scopo di tali attività è quello di rendere le future matricole consapevoli di aspetti importanti della vita accademica e aiutare i laureati a districarsi nel mercato del lavoro.

L’Università della Calabria si impegna ad incentivare i giovani a formarsi in modo attivo e sul campo offrendo attività di laboratorio, stage e tirocini in collaborazione con imprese locali. Sono inoltre proposti viaggi curriculari al fine di incentivare gli studenti a effettuare esperienze formative all’estero. Per quanto concerne la formazione post laurea, invece, vengono offerti numerosi master che spaziano su vari temi e sanno rispondere ottimamente a quelle che sono le richieste del mercato.

Le facoltà dell’Università della Calabria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui