da | Nov 2010 | Università | 0 commenti

Via dell’Artigliere, 8 – 37129 VERONA
Telefono: +39 045.802.85.39
e-mail: ufficio.rettorato@ateneo.univr.it

L’Università degli Studi di Verona sorge in una città ricca di storia e dalla lunga e prestigiosa tradizione culturale. L’offerta formativa dell’ateneo è vasta e comprende tutte le aree disciplinari. Le 8 facoltà propongono corsi di laurea I e II livello e una vasta gamma di percorsi post laurea, che vanno dai dottorati di ricerca ai master universitari.

L’Università degli Studi di Verona valorizza moltissimo il rapporto diretto tra corpo docente e studenti, al fine di garantire una didattica il più possibile efficace e personalizzata. L’ateneo ha organizzato anche un efficiente servizio di tutorato per accompagnare gli iscritti durante tutto il loro percorso accademico. Inoltre, l’università guarda con favore alle innovazioni nel campo della trasmissione della conoscenza e si è dotata di una piattaforma di e-learning mediante la quale è possibile scaricare materiale didattico e seguire lezioni in videoconferenza.

La mobilità internazionale, considerata un’importante opportunità di arricchimento culturale, è fortemente incoraggiata: ogni anno centinaia di studenti partecipano al programma Erasmus e l’Università degli Studi di Verona ne ospita altrettanti provenienti dall’estero.

L’ateneo investe molto anche nella ricerca, con progetti come il Polo Scientifico Didattico di Studi sull’Impresa che hanno grandi ricadute in termini di sviluppo del territorio.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Verona