Università degli Studi di Teramo

Telefono: +39 0861.26.61
Fax:+39 0861.245.350
Email: orienta@unite.it

L’Università degli Studi di Teramo promuove l’ambito giuridico-politico-comunicativo e quello agro-bio-veterinario, centri d’eccellenza intorno a cui gravita un efficiente sistema di lauree e scuole di specializzazione, intese a rafforzare i legami dell’ateneo col mondo del lavoro. I due poli  didattici dell’Università degli Studi di Teramo sono stati segnalati come tra i migliori del loro settore:  in particolare si segnala il corso di laurea magistrale interfacoltà in Biotecnologie della Riproduzione, unico esempio in Europa a parte quello analogo di Nottingham.

Da segnalare anche strumenti  di grande efficacia per l’attività didattica nel settore della comunicazione, come il laboratorio multimediale per la produzione e post produzione televisiva, uno studio di registrazione, un laboratorio radiofonico e un centro linguistico di ateneo per sviluppare i rapporti internazionali. L’ateneo è l’unico in Italia ad aver creato una radio comunitaria universitaria: Radio Frequenza, di proprietà della Fondazione Università degli Studi di Teramo, in onda in Abruzzo sulla frequenza 102.00 e nelle Marche sulla frequenza 101.3.

L’ateneo ha investito sulla ricerca una quantità consistente di fondi, concentrandosi specialmente in ambiti che possano portare a scoperte innovative  e anticipare i tempi, non importa se non ancora consolidati a livello internazionale.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Teramo