Home Orientamento Università degli Studi di Teramo

Telefono: +39 0861.26.61
Fax:+39 0861.245.350
Email: orienta@unite.it

L’Università degli Studi di Teramo promuove l’ambito giuridico-politico-comunicativo e quello agro-bio-veterinario, centri d’eccellenza intorno a cui gravita un efficiente sistema di lauree e scuole di specializzazione, intese a rafforzare i legami dell’ateneo col mondo del lavoro. I due poli  didattici dell’Università degli Studi di Teramo sono stati segnalati come tra i migliori del loro settore:  in particolare si segnala il corso di laurea magistrale interfacoltà in Biotecnologie della Riproduzione, unico esempio in Europa a parte quello analogo di Nottingham.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

Da segnalare anche strumenti  di grande efficacia per l’attività didattica nel settore della comunicazione, come il laboratorio multimediale per la produzione e post produzione televisiva, uno studio di registrazione, un laboratorio radiofonico e un centro linguistico di ateneo per sviluppare i rapporti internazionali. L’ateneo è l’unico in Italia ad aver creato una radio comunitaria universitaria: Radio Frequenza, di proprietà della Fondazione Università degli Studi di Teramo, in onda in Abruzzo sulla frequenza 102.00 e nelle Marche sulla frequenza 101.3.

L’ateneo ha investito sulla ricerca una quantità consistente di fondi, concentrandosi specialmente in ambiti che possano portare a scoperte innovative  e anticipare i tempi, non importa se non ancora consolidati a livello internazionale.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Teramo

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.