Home Orientamento Università degli Studi di Sassari

Piazza Università 21, 07100 SASSARI
Telefono: +39 079.22.82.11
Fax:+39 079.22.95.72

L’Università degli Studi di Sassari è stato il primo ateneo della Sardegna e conta ben tre poli didattici distaccati nelle città di Nuoro, Olbia e Oristano. Una popolazione di circa 19mila studenti, docenti provenienti da tutta Italia e un’offerta ampia e variegata rendono l’istituzione un punto di riferimento sia per il sapere umanistico che per quello scientifico.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

L’ateneo è attento alle nuove frontiere della trasmissione della conoscenza ed eroga corsi in presenza e in modalità e-learning e teledidattica. Anche l’offerta formativa post laurea è ricca e si articola in scuole di specializzazione, corsi di dottorato, master e seminari di formazione.

Sul fronte della ricerca, l’Università degli Studi di Sassari possiede un database che indicizza tutti i ricercatori in attività, con contatti ed elenco delle ricerche, delle pubblicazioni, delle conferenze in cui si sono cimentati. L’ateneo è rinomato anche per il suo Centro di Eccellenza per lo Sviluppo della Ricerca Biotecnologica e per lo Studio della Biodiversità della Sardegna e dell’Area Mediterranea, cofinanziato dal MIUR.

Spesso i risultati emersi dalle ricerche dell’Università degli Studi di Sassari hanno trovato applicazione pratica attraverso la creazione di spin-off.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Sassari

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.