Home Orientamento Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor VergataUniversità degli Studi di Roma Tor Vergata
Via Orazio Raimondo, 18 – 00173 ROMA
Telefono: +39 06.72.59.25.42 / 22.72
e-mail: relazioni.pubblico@uniroma2.it

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è la seconda università della Capitale per data di fondazione (1982). L’obiettivo dichiarato dall’ateneo è la crescita nella ricerca e nella conoscenza, la formazione di laureati con competenze professionali avanzate e il contributo allo sviluppo del mercato con l’immissione di nuove idee e professionalità.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

Tra i successi dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata c’è il Dipartimento di Ricerca di Matematica, in Italia quello con il maggior numero di docenti della disciplina ad aver ottenuto il finanziamento europeo ERC Starting Grant, tanto da situarsi ai primi posti in Europa. Inoltre, in un’inchiesta del Corriere della Sera sui centri per curare il morbo di Parkinson, quello specializzato del Policlinico Universitario di Tor Vergata è stato valutato come il numero uno per impatto degli studi scientifici pubblicati nel settore.

Essendo situata nella Capitale, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è riuscita a intrecciare interessanti relazioni con la RAI, con le ambasciate di molte nazioni e con le sedi italiane di importanti enti non governativi, potendo così garantire ottime proposte di stage agli studenti.

Le Macroaree dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.

1 commento

1. Hello, I wonder if there is any call or any possibility to register for post-doctoral fellowships in this University (Università degli Studi di Roma Tor Vergata)?

I am career professor at the School of Health Sciences of the University of the State of Amazonas, biotechnology / metabolic and cellular biochemistry areas. I’m interested in doing a post-doc in a maximum of four or six months in this University. Could you guide me in this matter? I believe that my university has some international cooperation agreement with the University of you, however, this is an individual initiative, my myself!

In favorable cases, what the criteria for me to submit to a post-doc? I own two degrees, I am biologist and Pharmacist-Biochemist, with Masters and Doctorate in Biotechnology. My area of ​​expertise and biofarmacologia (biopharmaceuticals), in antissensos of Technology (RNAzimas and DNAzymes), but I’m also interested in studying the CRISPR system (Clustered Regularly interspaced Short Palindromic Repeats).

Already I thank you. Best regards!

Hugo Valério Corrêa de Oliveira, Dr.
    Farmacêutico-Bioquímico CRF/AM: 4035
    Escola Superior de Ciências da Saúde