Home Orientamento Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria

Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria

Università degli Studi di Reggio CalabriaUniversità degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria
Via Diana, 3 – 89125 REGGIO CALABRIA
Telefono: +39 0965.369.53.01
Fax: +39 0965.332.201
e-mail: amministrazione@pec.unirc.it

L’Università degli Studi di Reggio Calabria è un ateneo statale fondato nel capoluogo calabrese nel 1968. Inizialmente vi si studiava solo architettura, in seguito sono stati attivati numerosi corsi fino a raggiungere le attuali 4 facoltà.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

La moderna cittadella universitaria situata sulla collina alle spalle del centro accoglie le strutture didattiche ed amministrative, 11 dipartimenti, 60 laboratori. L’Università degli Studi di Reggio Calabria coniuga il proprio impegno nella ricerca con quello nella didattica e le sue tre facoltà di area scientifico-tecnologica danno vita ad una sorta di “politecnico dell’ambiente” con spiccata propensione ai temi del paesaggio, dell’urbanistica e della green economy. La facoltà di Giurisprudenza, l’ultima in ordine di istituzione, spazia, invece, dai temi economici all’archeologia. All’interno dell’Università degli Studi di Reggio Calabria è, inoltre, prediletto il rapporto diretto studente-docente, dinamica favorita in tutti i corsi di studio.

Numerose sono le opportunità di formazione post laurea, con master che permettono di aumentare il proprio bagaglio di competenze secondo le esigenze del mercato. Per quanto concerne la ricerca, l’Università degli Studi di Reggio Calabria si propone di migliorarne la qualità, rendendo più efficiente ed efficace l’organizzazione e sviluppando la cooperazione con imprese e istituzioni del territorio, con l’intento di accedere a nuove fonti di finanziamento.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Reggio Calabria

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.