da | Nov 2011 | Università | 1 commento

Piazza Università, 1 – 06100 PERUGIA
Telefono: +39 075.58.51
e-mail: ripartizione.didattica@unipg.it

L’Università degli Studi di Perugia si articola nei poli di Perugia e Terni, oltre che nelle sedi di Assisi, Città di Castello, Foligno, Orvieto e Spoleto.

L’Università degli Studi di Perugia dimostra la sua concezione di eccellenza con l’Arcadia University – The Umbra Institute, per accedere alla quale gli studenti immatricolati sono selezionati insieme agli accademici di tutto il mondo che hanno inviato una richiesta di ammissione comprovante l’alto livello di preparazione. L’obiettivo è quello di creare uno spazio internazionale dall’affollamento ideale in cui scambiare le proprie conoscenze e arricchirsi.

Nella classifica stilata da Il Sole 24 Ore nel 2011 l’Università degli Studi di Perugia risulta il terzo ateneo italiano statale per finanziamento alla ricerca. Da anni uno degli obiettivi primari di questa università è divenuto quello di sfruttare economicamente i risultati della ricerca, promuovere le competenze universitarie di interesse per il mercato e sostenere l’avvio di attività economiche innovatrici, basate però su una solida conoscenza. Sono interessanti, in proposito, i risultati nel campo delle nanotecnologie del Centro Europeo per i Polimeri Nanostrutturati, uno dei laboratori di Terni che ha contribuito a migliorare il fotovoltaico di nuova generazione.

Numerose strutture dell’ateneo hanno ottenuto il certificato ISO 9001:2008.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Perugia

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Linda
10 anni fa

Frankly I think that’s abueostlly good stuff.