da | Nov 2010 | Università | 0 commenti

Viale A. Allegri, 9 – 42121 REGGIO EMILIA
Telefono: +39 0522.523.041
Fax: +39 0522.523.045

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è un ateneo con un’organizzazione a “rete di sedi” e un’offerta formativa ampia, che abbraccia un ventaglio che va dagli studi umanistici a quelli scientifici, passando per le aree tecnologica, sanitaria ed economico-sociale.

Tra i numerosi corsi di studio proposti dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia c’è spazio anche per progetti innovativi di formazione a distanza ed un vasto panorama di opportunità per la formazione post laurea con scuole di specializzazione, dottorati di ricerca, master e corsi di perfezionamento. L’obiettivo degli insegnamenti impartiti all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è quello di coniugare la qualità delle conoscenze trasmesse con competenze utili dal punto di vista professionale, in un’ottica che tiene conto anche dei possibili sbocchi in ambito lavorativo.

Per rendere ancora più agevole il passaggio dalla vita accademica al mondo del lavoro, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia incentiva gli scambi internazionali e stipula convenzioni ed accordi con aziende ed istituzioni italiane e straniere per garantire ai propri studenti la possibilità di effettuare stage e tirocini pre e post laurea. Inoltre, aspiranti matricole e laureati possono avvalersi del servizio di orientamento messo a disposizione dall’ateneo.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia