Home Orientamento Università degli Studi di Chieti e Pescara

Università degli Studi di Chieti e Pescara

Università degli Studi di Chieti-Pescara "Gabriele D'Annunzio"Università degli Studi di Chieti e Pescara “Gabriele D’Annunzio”
Via dei Vestini, 31 – 66013 CHIETI
Viale Pindaro, 42 – 65127 PESCARA
Telefono: +39 0871.35.51 (Chieti) / +39 085.453.71 (Pescara)
Fax: +39 0871.355.34
e-mail: diresegr@cc.univaq.it

L’Università degli Studi di Chieti e Pescara è stata fondata negli anni Sessanta ed ha ottenuto lo status di ateneo pubblico nel 1982. È intitolata a Gabriele D’Annunzio e conta dodici facoltà distribuite fra i campus delle due città.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

Gli studenti sono guidati nel percorso di apprendimento attraverso insegnamenti altamente qualificati e diversificati. L’Università degli Studi di Chieti e Pescara si caratterizza in particolare per la sua attenzione alle nuove tecnologie nel campo della didattica, sia in presenza che a distanza. Oltre alla ricca offerta di corsi di laurea tradizionali, infatti, l’ateneo propone insegnamenti in modalità e-learning e ha dato vita anche ad un corso di dottorato in “E-learning Development and Delivery”.

Tutte le sedi universitarie sorgono in un contesto urbano e metropolitano caratterizzato da un alto grado di ricettività e vivibilità. L’ateneo mostra interesse anche per le opportunità di svago: l’Università degli Studi di Chieti e Pescara, infatti, propone agli studenti varie attività ricreative, culturali e sportive.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.

2 Commenti

1. Buon pomeriggio! Sono brasiliano. Sono già laureato in amministrazione con particolare attenzione al commercio estero. Ho un master o pos láurea in Supply Chain ed anche Finanzirio. Mi piacerebbe moltissimo Sapere come faccio per inscrivere in questa università. Se possibi come cerco per fare il corso Scienze Manageriali.

2. Buongiorno,
    Vorrei avere dei informazioni sui master in biologia nella vostra universita.Quindi :qualli sono e i condizioni che ci sono per i stranieri.Io ho finito 3 anni in Albania e volevo continuare il master in Italia nella sua universita,pero non ho dei informazioni su che cosa devo fare.
    Rango in attesa ad una vostra risposta