Università degli Studi di Catanzaro

Viale Europa, Località Germaneto – 88100 CATANZARO
Telefono: +39 0961.369.40.01
e-mail: protocollo@cert.unicz.it

L’Università degli Studi di Catanzaro nasce nel 1998 e ha la propria anima nel Campus “Salvatore Venuta”, in località Germaneto, a pochi chilometri dal centro cittadino. La struttura sorge su un’area di oltre 170 ettari nella valle del fiume Corace e in essa le esigenze attuali della ricerca, della didattica e del diritto allo studio trovano gli spazi per la loro piena realizzazione.

L’Università degli Studi di Catanzaro offre le migliori possibilità per studiare, progettare e sperimentare, grazie a strutture funzionali alle esigenze della comunità accademica dei docenti e degli studenti. La sede di Germaneto è attiva dal 2004 ed è tuttora in via di completamento per rispondere a tutte le caratteristiche necessarie per un campus universitario che si rispetti: spazi per ospitare servizi agli studenti, impianti sportivi e residenza universitaria per accogliere studenti e docenti.

Nel  marzo del 2006 all’interno del campus dell’Università degli Studi di Catanzaro è stato inaugurato anche il nuovissimo Policlinico “Mater Domini”, uno dei più moderni e avanzati in Italia che ospita anche una recovery room dedicata esclusivamente alla terapia intensiva post-operatoria.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Catanzaro