Home Orientamento Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro

Viale Europa, Località Germaneto – 88100 CATANZARO
Telefono: +39 0961.369.40.01
e-mail: protocollo@cert.unicz.it

L’Università degli Studi di Catanzaro nasce nel 1998 e ha la propria anima nel Campus “Salvatore Venuta”, in località Germaneto, a pochi chilometri dal centro cittadino. La struttura sorge su un’area di oltre 170 ettari nella valle del fiume Corace e in essa le esigenze attuali della ricerca, della didattica e del diritto allo studio trovano gli spazi per la loro piena realizzazione.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

L’Università degli Studi di Catanzaro offre le migliori possibilità per studiare, progettare e sperimentare, grazie a strutture funzionali alle esigenze della comunità accademica dei docenti e degli studenti. La sede di Germaneto è attiva dal 2004 ed è tuttora in via di completamento per rispondere a tutte le caratteristiche necessarie per un campus universitario che si rispetti: spazi per ospitare servizi agli studenti, impianti sportivi e residenza universitaria per accogliere studenti e docenti.

Nel  marzo del 2006 all’interno del campus dell’Università degli Studi di Catanzaro è stato inaugurato anche il nuovissimo Policlinico “Mater Domini”, uno dei più moderni e avanzati in Italia che ospita anche una recovery room dedicata esclusivamente alla terapia intensiva post-operatoria.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Catanzaro

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.