Università degli Studi di Cagliari

Via Università, 40 – 09124 CAGLIARI
Telefono: +39 070.67.51
Fax: +39 070.65.88.95

L‘Università degli Studi di Cagliari è il principale centro di attrazione per gli studenti dell’isola. La valorizzazione del merito e i diritti dello studente sono tenuti in gran conto nella preparazione dei programmi didattici e dell’offerta formativa.

L’ateneo sardo ha fatto dell’elaborazione e diffusione del sapere la propria missione e si propone di stimolare la crescita socio-economica del territorio in cui è ospitato attraverso la ricerca, la didattica e il trasferimento delle conoscenze. Oggi l’Università degli Studi di Cagliari non si occupa solo della formazione della futura classe dirigente ed imprenditoriale della zona, ma collabora attivamente con le piccole realtà del sistema produttivo dell’isola, che non avrebbero i mezzi necessari per fare ricerca, e le aiuta ad essere competitive sui mercati.

L’offerta formativa dell’ateneo è vasta e copre tutte le aree disciplinari. Oltre ai corsi di laurea di I e II livello sono presenti anche opportunità per la formazione post laurea che comprendono dottorati di ricerca, master e scuole di specializzazione.

L’Università degli Studi di Cagliari tramite il rispetto di determinati standard qualitativi nel campo della ricerca e della formazione vuole realizzare il giusto equilibrio tra risultati e utilizzo equo e sostenibile delle risorse.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Cagliari