Home Orientamento Università degli Studi di Brescia

Telefono: +39 030.298.81
Fax: +39 030.298.83.29
e-mail: ammcentr@cert.unibs.it

L’Università degli Studi di Brescia è una realtà in crescita costante. Inserita nelle moderne esigenze del territorio, è in grado di offrire supporti didattici avanzati, laboratori di ricerca per la tesi e convenzioni con i più importanti programmi di studio all’estero. L’ateneo promuove accordi e agevolazioni per il trasporto urbano e ogni anno eroga numerose borse di studio. Appositi sportelli per l’orientamento al lavoro, career day e incontri specifici sono costantemente a disposizione degli studenti per aiutarli a coniugare l’apprendimento e le esigenze del mercato del lavoro e sfruttare la possibilità di inserire il proprio curriculum in apposite banche dati.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

All’interno dell’Università degli Studi di Brescia è presenza costante anche il supporto informatico, con una rete wireless tra le varie facoltà e 465 computer a disposizione degli studenti. Anche il polo bibliotecario è all’avanguardia ed è stato da poco rinnovato. Le facoltà di Medicina e Ingegneria sono state recentemente riposizionate in nuove aree, a Nord della città, frutto di un attento lavoro di riqualificazione urbana, mettendo a disposizione dell’ateneo complessi all’avanguardia e zone immerse nel verde.

Le facoltà dell’Università degli Studi di Brescia