Home Orientamento Università degli Studi della Tuscia

Via Santa Maria in Gradi, 4 – 01100 VITERBO
Telefono: +39 0761.35.71
e-mail: infoperme@unitus.it

Istituita nel 1979, l’Università degli Studi della Tuscia è un ateneo statale con un’offerta formativa varia, ma fortemente caratterizzata dall’attenzione verso i temi dell’ecologia e dell’ambiente. Numerosi sono i corsi dedicati allo studio, alla conservazione e al ripristino del patrimonio agroforestale e degli ecosistemi naturali in genere. L’Università degli Studi della Tuscia si attesta come ateneo all’avanguardia in questi settori anche sul piano della ricerca con progetti per lo più incentrati sull’agricoltura, la zootecnia, l’ecologia e le energie rinnovabili.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

Oltre ad aule e laboratori, tra le strutture dell’ateneo spiccano il Museo Erbario, l’Azienda Agraria Didattico-Sperimentale “Nello Lupori”, l’Orto Botanico e il Centro Studi Alpino, che ha la propria sede operativa in provincia di Trento. L’Università degli Studi della Tuscia è anche dotata di un Centro di Calcolo Universitario e di un Centro Linguistico di Ateneo (CLA) che svolge attività sia in presenza che attraverso una piattaforma multimediale.

Per quanto riguarda l’organizzazione, l’Università degli Studi della Tuscia ha recepito la riforma Gelmini sopprimendo le vecchie facoltà e sostituendole con otto nuovi dipartimenti con funzioni ampliate rispetto a quelli tradizionali.

I dipartimenti dell’Università degli Studi della Tuscia

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.

4 Commenti

1. Complimenti per Il vostro Ateneo, mi chiamo Antonio Petrozza e sono interessato ad iscrivermi
    Presso la facolta’ di Scienze e Tecnologie per l’ agricoltura. Visto che ho conseguito Il diploma
    Di maturita’ classica nel 1999 devo prepararmi a Dei test d’ingresso.poi vorrei studiare e lavorare per sostenermi gli studi. E’ possibile?

2. BUONGIORNO
    IO SOTTOSCRITTO ROMANO MARCO LAUREATO IN SCIENZE STRATEGICHE E GESTIONALI PRESSO LA VOSTRA FACOLTA’ IL 17/12/2007 CHIEDO CORTESEMENTE IL PIANO DI STUDI CHE PREVEDEVA 110 CREDITI FORMATIVI NELLA CONVENZIONE DELL’AERONAUTICA MILITARE DEL 19 FEBBRAIO 2004 PER USO ISCRIZIONE PRESSO ALTRA FACOLTA’.
    GRAZIE
    DISINTI SALUTI
    1° MARESCIALLO ROMANO DOTT. MARCO

• Ci spiace non poterla aiutare. Universita.it è un portale dedicato al mondo dell’università, che non è in alcun modo collegato agli atenei stessi.