Università degli Studi dell'Aquila

Università degli Studi dell’Aquila

da | Nov 2011 | Università | 0 commenti

Università degli Studi dell'AquilaUniversità degli Studi dell’Aquila
Via Giovanni Falcone, 25 – 67100 Coppito (AQ)
Telefono: +39 0862.43.11

L’Università degli Studi dell’Aquila rappresenta una realtà vivace nel panorama italiano ed europeo della formazione e della ricerca accademica. Numerosi sono i percorsi di eccellenza e di alta formazione in grado di rispondere alla realtà competitiva e multiforme dell’attuale mercato del lavoro, con un’attenzione particolare per l’innovazione ma nel rispetto di una consolidata tradizione.

Per quanto riguarda le attività collaterali, l’ateneo è attivo nel sostegno di giovani imprese con l’avvio di spin-off, che permettono di evidenziare il nesso tra mondo imprenditoriale e accademico. A questo scopo è stato istituito l’Incubatore Virtuale AQube, per dare spazio ai progetti innovativi elaborati dagli studenti. L’innovazione tecnologica sembra dunque essere il concetto chiave che meglio descrive la forza dell’Università degli Studi dell’Aquila.

L’Università degli Studi dell’Aquila, inoltre, con il supporto finanziario della Regione Abruzzo, ha promosso nell’anno accademico 2010/2011 la prima edizione della Business Plan Competition (BPC-UNIVAQ), finalizzata prioritariamente alla diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del mondo accademico e del territorio.

L’offerta formativa dell’ateneo copre tutte le aree disciplinari ed è corredata da esperienze di didattica a distanza.

Le facoltà dell’Università degli Studi dell’Aquila