Home News Cronaca Università de Il Cairo vieta velo integrale, medesima proposta in Italia

Università de Il Cairo vieta velo integrale, medesima proposta in Italia

Università Cairo vieta velo integrale
Al Cairo ci sono state 100 espulse tra le studentesse universitarie che hanno protestato contro il contestato provvedimento del rettore di vietare il velo integrale. Stessa idea del ministro delle Pari opportunità italiano Mara Carfagna, che ha annunciato la possibilità di vietare l’uso del velo integrale in scuole e università.

In Egitto, presso l’ateneo di al-Azhar al Cairo, sono ben 100 le studentesse che hanno iniziato a dare battalgia contro il rettore, Muhammad Tantawi, che ha dichiarato il niqab, il velo che copre dalla testa ai piedi e lascia scoperti solo gli occhi “lontano dall’Islam e retaggio di usanze tribali preislamiche“.

L’affermazione e la conseguente decisione di vietare il niqab ha portato alla richiesta, da parte delle donne che frequentano l’ateneo di al-Azhar di abrogare la norma o le dimissioni dello stesso rettore.

Il rettore è considerato la massima autorità religiosa egiziana, essendo infatti anche imam della moschea di al-Azhar, la più importante della capitale egizia

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO