Home News Ricerca universitaria L’Università di Bologna per il Polo tecnologico aeronautico di Forlì

L’Università di Bologna per il Polo tecnologico aeronautico di Forlì

Un nuovo Polo tecnologico aeronautico, completo di laboratori di ricerca ingegneristica, Campus universitario e Centro di formazione per piloti e controllori di volo: questo il progetto che prenderà vita nella città di Forlì.

Tra i soggetti coinvolti nell’accordo vi è anche l’Università di Bologna, che contribuirà in maniera decisiva alla creazione dei laboratori di ricerca ingegneristica.

La gara d’appalto per la realizzazione dei laboratori, di proprietà del Comune ma concessi all’Università di Bologna, è già in corso, con grande soddisfazione del Rettore Pier Ugo Calzolari:

Forlì è una città vivace che cresce al di là delle sue dimensioni demografiche. Fa nascere una struttura che darà un futuro a tanti giovani. Se è vero che la crisi economica si supera investendo nei giovani e nella ricerca, allora Forlì ha scelto il futuro.

Gli investimenti totali di circa 40 milioni di euro previsti per edificare il nuovo Polo aeronautico permetteranno inoltre l’edificazione del Campus universitario e del Centro di formazione per piloti e controllori di volo.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO

1 commento

1. Vorrei sapere gentilmente quali sono le modalità per poter eseguire l’immatricolazione per il polo tecnologico aeronautico di forli, per studenti che possiedono diploma di maturità.

Grazie.