Università di Bologna nuovo Polo tecnologico aeronautico di Forlì

L’Università di Bologna per il Polo tecnologico aeronautico di Forlì

da | Mag 2009 | News | 1 commento

Un nuovo Polo tecnologico aeronautico, completo di laboratori di ricerca ingegneristica, Campus universitario e Centro di formazione per piloti e controllori di volo: questo il progetto che prenderà vita nella città di Forlì.

Tra i soggetti coinvolti nell’accordo vi è anche l’Università di Bologna, che contribuirà in maniera decisiva alla creazione dei laboratori di ricerca ingegneristica.

La gara d’appalto per la realizzazione dei laboratori, di proprietà del Comune ma concessi all’Università di Bologna, è già in corso, con grande soddisfazione del Rettore Pier Ugo Calzolari:

Forlì è una città vivace che cresce al di là delle sue dimensioni demografiche. Fa nascere una struttura che darà un futuro a tanti giovani. Se è vero che la crisi economica si supera investendo nei giovani e nella ricerca, allora Forlì ha scelto il futuro.

Gli investimenti totali di circa 40 milioni di euro previsti per edificare il nuovo Polo aeronautico permetteranno inoltre l’edificazione del Campus universitario e del Centro di formazione per piloti e controllori di volo.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
youssef beni houd
14 anni fa

Vorrei sapere gentilmente quali sono le modalità per poter eseguire l’immatricolazione per il polo tecnologico aeronautico di forli, per studenti che possiedono diploma di maturità.

Grazie.