Home News Diritto allo studio All’Università di Bergamo arriva il “Fondo Famiglia Lavoro” per gli studenti in...

All’Università di Bergamo arriva il “Fondo Famiglia Lavoro” per gli studenti in difficoltà

L’Università di Bergamo ha aderito all’iniziativa comunale Fondo Famiglia Lavoro, per evitare che gli studenti universitari con genitori disoccupati abbandonino gli studi.

Gli studenti le cui famiglie dovessero trovarsi in difficoltà economiche a causa della perdita del lavoro di uno dei componenti, potranno infatti vedersi riconosciuta un’esenzione del 30% sulle tasse di iscrizione all’università.

Aderendo al Fondo Famiglia Lavoro, l’università riconoscerà dunque la parziale esenzione dalle tasse universitarie per l’anno accademico 2009-2010 agli studenti residenti a Bergamo e provincia.

L’iniziativa si somma alle altre forme di esenzione già presenti all’università, che saranno mantenute anche nel prossimo anno accademico ma che, attualmente non sono però in grado di rispondere concretamente bisogno immediato derivante dalla perdita del lavoro nel 2009.