Home News Ammissione università È boom di domande alla Unicam School of Advanced Studies

È boom di domande alla Unicam School of Advanced Studies

Unicam School of Advanced Studies boom domande 2009
Sono state oltre 1.300 le domande di iscrizione all’Unicam School of Advanced Studies, la scuola di dottorato dell’Università di Camerino per l’anno accademico 2009/2010

Le attività della School of Advanced Studies di Unicam, nata nel 2005 con la finalità di incrementare la partecipazione di studenti stranieri ai propri dottorati di ricerca, sono svolte in lingua inglese, fattore che facilita ancora di più non solo le opportunità lavorative ma anche la mobilità all’estero una volta completato il percorso di studi.

I corsi di ricerca proposti sono diversi tra cui Architettura e design, Scienze chimiche e farmaceutiche e biotecnologie, Scienze della terra, Scienze informatiche e dei Sistemi complessi, Scienze giuridiche, politiche e sociali, Scienze della vita, Fisica e Scienze veterinarie.

La School of Advanced Studies offre corsi di durata triennale così strutturati: ore di attività di ricerca e di studio nei laboratori dell’Ateneo, ore per le attività didattiche strutturate in seminari e brevi corsi su argomenti sia interdisciplinari che specifici ed infine ore dedicate alle esperienze di ricerca effettuate in laboratori pubblici o privati esterni all’Ateneo.

Al termine dei tre anni di corso i candidati che hanno superato l’esame finale conseguono il titolo di Dottore di ricerca.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO